COME e PERCHÉ inserire il pulsante WHATSAPP sulla tua PAGINA FACEBOOKdel tuo centro massaggi

CONSALVOSANTILLI
CONSALVOSANTILLI
Vai ai contenuti

COME e PERCHÉ inserire il pulsante WHATSAPP sulla tua PAGINA FACEBOOKdel tuo centro massaggi

Consalvo Santilli - Marketing del Massaggio
3 Aprile 2020
🔸 Oggi voglio parlarti della funzione che permette di collegare la tua Pagina Facebook a Whatsapp: hai la possibilità di inserire il pulsante di Whatsapp direttamente sulla tua Pagina. Cliccandoci sopra, le persone possono avviare la chat.

👌 È davvero molto semplice questa operazione: basta andare nella sezione “Impostazioni” della tua Pagina e cercare la voce Whatsapp nella colonna di sinistra (ovviamente, dovrai essere tu l’amministratore della Pagina) e inserire il numero WA che vuoi collegare.

➡️ Puoi utilizzare anche il tuo Whatsapp privato, ma ti consiglio di usare la versione BUSINESS (di cui parlerò in maniera approfondita tra qualche giorno).

🔸 Una volta inserito il numero di telefono, clicca su “Invia Codice”; riceverai sul telefonino un numero di 5 cifre che dovrai inserire su Facebook, per confermare il collegamento.

🖱 A questo punto torna nella Pagina e passa con il mouse sul pulsante che hai impostato (Invia Messaggio, Invia Mail, Iscriviti, ecc.) e seleziona “Modifica Pulsante”.

🖱 Nella schermata che appare seleziona “Contatto”. Come potrai notare, apparirà una nuova voce “Whatsapp”. Se la selezioni, ecco il tuo nuovo pulsante che apparirà.

⁉️ Perché è conveniente questa operazione?

👍 Oltre ai vantaggi che potresti avere con le inserzioni sponsorizzate (di cui non parlo qui perché sarebbe troppo lungo) il principale è che Whatsapp è un canale molto utilizzato dalle persone e, di conseguenza, anche dai tuoi potenziali clienti.

👍 È il modo più rapido e diretto per ricevere comunicazioni dai clienti o per entrare in relazione con loro; potrai dare e ricevere informazioni in tempo reale, immediatamente.

👍 In Italia WA è il servizio di messaggistica più utilizzato in assoluto. Le persone hanno molta più familiarità con questa app che con Messenger o la posta elettronica: qui si sentono più al sicuro.

😀 Quindi ci sono più probabilità che ti scrivano per chiedere ulteriori informazioni.


Consalvo Santilli - Marketing del Massaggio - P. Iva 00959120940
Torna ai contenuti