Marketing del Massaggio - Consalvo Santilli - Marketing del Massaggio

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Marketing del Massaggio
Tutti insegnano come fare massaggi,
nessuno insegna come venderli
Stai per imparare i segreti per attrarre nuovi clienti, soddisfare al meglio quelli esistenti e generare più reddito, in modo semplice, efficace ed economico, per avere la vita che meriti e che hai sempre desiderato.

E che nessuna scuola di massaggi insegna.
  • Hai appena iniziato a lavorare come massaggiatore, o hai frequentato dei corsi di massaggio e hai deciso di fare il grande passo?
  • Vuoi un reddito maggiore e una maggiore soddisfazione personale?
  • Vuoi una lunga e piacevole carriera come massaggiatore?
  • Vuoi che i tuoi clienti ottengano il massimo da ogni tuo trattamento?
  • Ti senti demoralizzato quando un cliente non riprenota?
  • Vuoi distinguerti dalla concorrenza?
  • Senti che la tua attività è bloccata e ha bisogno di un salto di qualità?
  • Stai iniziando adesso e non sai proprio da dove partire per avere un cospicuo numero di clienti?

Se hai risposto “SI” ad alcune di queste domande, continua a leggere, perché questa è una delle cose più importanti che un massaggiatore o un operatore del benessere deve conoscere.



Ciao da Consalvo
Cara massaggiatrice, caro massaggiatore,
rubo 3 minuti del tuo tempo per presentarti qualcosa di indispensabile per far crescere la tua attività.

NON è per chi vuole perfezionare la propria pratica o una tecnica di massaggio.

E’ rivolto a te che vuoi incrementare il numero di clienti.

Ma andiamo subito al punto.

Alzi la mano chi ha ricevuto lezioni di gestione o di marketing durante un corso di massaggi.

Le scuole di massaggio, in genere, insegnano solo tecniche e manovre; la quasi totalità non spiega come gestire un centro e come comunicare correttamente chi sei, cosa fai e come, con un massaggio, puoi risolvere un problema.

Il risultato è che la maggior parte dei professionisti fatica per ottenere un numero di clienti sufficiente per sostenere un'attività redditizia, specie in questo periodo in cui la concorrenza aumenta quotidianamente.

Diciamoci la verità, pochi massaggiatori possiedono una formazione completa, nel senso che sono ottimi professionisti, esperti in diverse tecniche, hanno frequentato decine di corsi, ma non sono bravi a vendere il servizio che offrono o semplicemente non conoscono il modo giusto per farlo.
"Innanzitutto un GRAZIE strepitoso per aver scritto questo libro. Personalmente ne ho letti tanti: faccio il confronto e e capisco che quello che hai scritto è fondato realmente sull'attività di un professionista. Leggerlo è un piacere enorme, come se fossi ad un corso di marketing. Personalmente ho messo in pratica parecchi consigli. Ho adesso un approccio più sicuro con i miei clienti. Ho usato parecchie strategie che il nostro Consalvo consiglia. SE dovessi consigliare a qualcuno di leggere Marketing del Massaggio, direi: Non esitare mai. I soldi sono ben spesi. Si recuperano con almeno il 70% del fatturato in più. Che dire, il mio motto è: comprare questo libro è comprare la saggezza della conoscenza. Farà la differenza nella tua vita. Grazie, grazie, grazie di cuore, Consalvo".
Grazia Santangelo, Catania
Lascia che mi presenti,

mi chiamo Consalvo; mi occupo di massaggi da 20 anni e da 10, anche di marketing specifico per massaggiatori.

Oggi posso dire di essere un operatore di successo.

Ma sappi che all'inizio per me è stata una strada tutta in SALITA.

Ricordo la prima volta che ho deciso di diventare massaggiatore, sentivo dentro una forte passione nel fare un’attività che potesse offrire benessere e sollievo, sia fisico che mentale, con il solo tocco delle mie mani.

Ero certo che, con la mia preparazione, avrei avuto tantissime persone che non vedevano l’ora di prenotare un massaggio con me.

La parola esatta è appunto “avrei”, in quanto tutti quei clienti erano solo nella mia mente, il mio lettino era perennemente vuoto.

Ho pensato: “Devo fare un po’ di pubblicità”.

E così ho fatto: volantini, depliant, cartelloni in centri commerciali; ma il risultato è stato deludente (leggendo la mia guida, scoprirai perché).

Ero praticamente disperato e frustrato, stavo perdendo le speranze.

Non sapevo assolutamente nulla del massaggio inteso come un'attività lavorativa.

Come ho fatto, allora, a passare dalla disperazione ad un’attività con una lunghissima lista di attesa di clienti che cercano un massaggio?

Cercai a lungo qualche corso specifico per la gestione e il marketing di un centro massaggi, ma non trovai praticamente nulla.

Decisi di fare un viaggio di piacere in Canada, per salutare un amico che si era trasferito lì da qualche anno, (tanto potevo chiudere per un po’ di tempo, non se ne sarebbe accorto nessuno).

Lessi casualmente, su un quotidiano, che una scuola organizzava corsi di marketing specifici per massaggiatori.

Sono sincero, ero un po’ scettico, in quanto non ho mai amato molto il marketing nudo e crudo: ho sempre pensato che fosse una sorta di lavaggio del cervello e che fosse troppo complicato da apprendere.

Ma avevo l’occasione e mi son detto: “Perché no, voglio verificare di cosa si tratta”.

Sono rimasto sbalordito da subito: semplici tecniche, ma estremamente efficaci; un linguaggio alla portata di tutti; strategie da mettere in pratica con pochi euro; segreti e accorgimenti per fare il salto di qualità.

Tornato in Italia, molto entusiasta, ho testato queste tecniche io stesso e ho chiesto di farlo anche ad un gruppo di amici massaggiatori: abbiamo avuto tutti ottimi risultati, senza eccessiva fatica e senza spendere un capitale.

Dopo soli tre mesi di messa in pratica, sono passato da 7-8 clienti a settimana, a 15-16.

Anche per gli altri massaggiatori a cui ho chiesto di sperimentare queste tecniche, è stato pressappoco così.

Mi sono talmente appassionato e convinto, che sono tornato a frequentare altre corsi specifici.

Ogni volta che apprendevo una nuova tecnica e una nuova idea, la testavo subito nel mio centro.

Annotavo i risultati, eliminando le meno efficaci.
Voglio aiutarti a creare un’attività di successo, anche se non sei a tuo agio con il marketing, esattamente come lo ero io.
Ho pensato questo libro per chi...

  • non ha molti soldi da investire;
  • ha pianificato campagne pubblicitarie che hanno portato pochi frutti o addirittura nulla;
  • sta iniziando adesso;
  • sta vivendo un momento non facile sul lavoro;
  • pensa di commettere errori nella comunicazione;
  • incassa meno di quanto aveva preventivato;
  • non sa da dove iniziare con il marketing.

È progettato per chi come me è sempre stato a disagio con la parola marketing: avrai tutto a portata di mano, senza stress e senza paroloni o formule complicate.

Non ci sono strategie invadenti o aggressive, è spiegato tutto in modo chiaro e lineare.

Scoprirai che il marketing non è poi così difficile.

Queste informazioni faranno la differenza tra te e tutti gli altri che ne sono all’oscuro.

Avrai una panoramica completa di ciò che ogni esperto massaggiatore deve sapere per completare il proprio percorso professionale.


Ecco cosa imparerai scaricando queste 301 pagine (leggi attentamente):

  • come progettare nome e logo del tuo centro e se quelli che hai sono giusti o sbagliati;
  • cosa i tuoi clienti cercano esattamente da te (impara questo e avrai già tantissimi clienti felici e soddisfatti);
  • il più grande errore in cui tutti i massaggiatori incorrono;
  • come sia possibile fare in modo che un cliente pensi: “Devo chiamare adesso per prendere un appuntamento”, non appena vede un tuo annuncio pubblicitario;
  • il modo per trasformare un biglietto da visita in strumento di marketing;
  • a determinare rapidamente e con pochi accorgimenti su quale nicchia di mercato concentrarti, per ottenere il massimo dei risultati;
  • a fidelizzare i clienti;
  • come creare degli accordi di collaborazione vincenti;
  • ad usare degli strumenti pubblicitari poco convenzionali, ma molto potenti;
  • le pubblicità che sicuramente non funzionano;
  • come sfruttare efficacemente il web, e che internet è uno degli strumenti più efficienti, ma utilizzato poco o male;
  • a non “bruciarti” fisicamente e psicologicamente dopo qualche anno di attività;
  • le tecniche per far sì che la tua carriera di massaggiatore duri per sempre. Imparerai che la tua salute e il tuo benessere sono fondamentali;
  • perché è necessario interrompere immediatamente la tua attuale pubblicità. Se vorrai continuare a fare promozione, scoprirai il modo giusto per ottenere il massimo dei risultati;
  • come incrementare il “passaparola”, con tecniche semplici, ma incredibilmente efficaci, per ottenere un flusso infinito di nuovi clienti;
  • come i "buoni regalo" ti faranno crescere in modo esponenziale.
  • come "fidelizzare" ogni cliente. Non dovrai più preoccuparti che qualcun altro possa “rubartelo”;
  • il modo per risolvere i problemi derivanti dall’essere un massaggiatore "maschio"

Magari ci fosse stato uno strumento del genere quando ho deciso di aprire il mio centro! Avrei risparmiato un mucchio di soldi e di tempo. Mi viene da ridere ogni volta torno indietro e mi rendo conto di quante sciocchezze ho fatto in passato.

Queste preziosissime informazioni hanno cambiato la mia vita.
Stai pensando che potrebbero cambiarla anche a te?


Ma qualcuno lo ha già provato?

Sono sicuro che a questo punto ti starai chiedendo quali benefici ha ricevuto chi ha già provato "Marketing del Massaggio". Ecco la risposta:
"Ciao Consalvo, l'orario non è dei migliori, ma credo che per ricevere un complimento in merito al tuo lavoro non ti dispiaccia. Ho appena finito di leggere il tuo prezioso libro, non oso immaginare quanti messaggi avrai ricevuto, ma mi farebbe piacere rientrare in uno di quelli perché la sola lettura trasmette serenità e aumenta la propria autostima e fiducia in un futuro migliore. I consigli sono davvero ottimi e ammetto che un paio di quelli da te nominati mi erano venuti in mente, ma mai messi in atto e vedere che tu stesso li consigli, mi ha fatto capire che qualche buona idea ce l'ho anch'io... Devo solo avere un po' più di fiducia in me stessa e buttarmi. Io amo il mio lavoro, non faccio altro che comprare libri per approfondire la mia conoscenza per poter dare un servizio completo ai miei clienti e devo dire che non potevo spendere soldi migliori! Il tuo libro equivale ad almeno 10 libri comprati e che magari non ho neanche terminato per mancanza di tempo e interesse Il tuo è di facile comprensione, scorrevole e, come noi operatori dobbiamo imprimere fiducia e sicurezza ai nostri clienti, tu ci sei riuscito a farlo con un libro, come se ti avessi avuto davanti a spiegarmi verbalmente tutto. Ci tenevo a dirti tutto questo e ci sarebbero anche tante altre cose da dirti, ma è davvero un gran libro. Io ho aperto oggi la mia Partita Iva come libera professionista, ma lavoro oramai da quasi due anni con collaborazioni. Mi rendevo conto delle difficoltà nel "vendere" il mio lavoro e grazie a te ora ho molta più fiducia. Io in questo periodo ho avuto già qualche cliente in più e credo sia già per merito tuo perché mi hai reso più sicura e fiduciosa... Grazie ancora per tutto, prossimamente vorrò chiederti alcune cose se mi sarà possibile".
Ambra Tassara, Rapallo (GE)
"Buonasera Consalvo, non sono ancora riuscita a finire il tuo libro, ma tutto ciò che ho letto finora mi è servito tantissimo! Io sono estetista, ma sto studiando in un'accademia di ayurveda e massaggi orientali perché questa è la mia passione, la mia vita. Ma non è facile capire come muoversi in questo mondo e soprattutto quali sono gli aspetti da tenere presente se ci si vuole mettere in proprio e non morire di fame. Mi hai dato un sacco di idee, a partire dal Business Plan (di cui non sapevo nemmeno l'esistenza) e la paura che avevo si sta trasformando in entusiasmo a mille. Grazie infinite".
Barbara Gatti, Casale sul Sile (TV)
"Ho acquistato e letto attentamente il libro di Consalvo. Un libro ricco di spunti di riflessione, dettagliati in maniera chiara e accessibile a tutti. Consiglio vivamente questo libro a tutti quelli che vogliono intraprendere l'attività dell'operatore del benessere. Il mio voto 5/5. Grazie Consalvo, sei prezioso".
Betty Delmas, Rapallo (GE)
"Buongiorno Consalvo, dire che il tuo libro è bello, interessante, istruttivo, molto fluido e comprensibile, è riduttivo; è un libro di marketing da oscar, andrebbe premiato al primo posto, semplicemente perché alla portata di tutti, senza grossi paroloni incomprensibili per i don addetti ai lavori e perché centra in pieno il punto di ogni problematica e ne dà la soluzione. Ancora i miei più sinceri complimenti e un grandissimo grazie per questa saggia illuminazione".
Luigina Cinzia Biasoli, Tolentino (MC)
"Ciao Consalvo, ho fatto una prima lettura del libro, ma mi ripropongo di leggere le singole parti con più attenzione. L'ho comunque trovato molto utile, soprattutto per me che sono a digiuno di marketing e ho grandi difficoltà a propormi. Il libro, tra l'altro, mi ha aiutata a capire meglio i miei limiti personali e su cosa lavorare. Fin da subito ho applicato alcuni tuoi suggerimenti, che effettivamente hanno avuto effetti immediati, come per esempio puntare più sull'aumentare il numero di massaggi fatti ai clienti abituali piuttosto che allargare necessariamente la platea, o quello di "utilizzare" i clienti per allargare il giro - porta un amico e ti regalo un trattamento. E ancora, puntare l'attenzione sul cliente e i suoi problemi, più che sul massaggiatore e la sua preparazione. Ho sempre avuto la tendenza a spiegare le caratteristiche dei massaggi, pensando così di "attirare" i clienti - mentre in realtà al cliente interessa la soluzione del singolo problema. Grazie mille".
Elena Melluso, Roma
"Ciao Consalvo, ho letto il tuo libro, mi è stato molto utile. Ho messo in pratica da poco alcuni tuoi consigli ed ho già avuto dei riscontri positivi. Ti sono grata di questo magnifico libro creato specificatamente per noi operatori del benessere. Grazie mille".
Carmela Dirutigliano, Bari
"Grazie di cuore per aver creato Marketing del Massaggio. E' una guida molto utile, scritta benissimo. Leggendolo ho trovato conferme su alcuni dubbi e molti consigli utili da mettere in pratica. Condivido pienamente che il marketing nel massaggio ha degli aspetti ben diversi da tutte le altre attività, ed avere una guida che prende in esame ogni sfumatura del nostro lavoro è un aiuto inestimabile. Grazie ancora e complimenti. A presto per altri consigli d'oro".
Fabio Scotini, Firenze
"L'ho trovato ricco di consigli preziosi. Un connubio ideale tra esperienza maturata sul campo, umanità, marketing e genuina passione per questo lavoro. Lo consiglio a tutti, perché c'è sempre da imparare e da riflettere sui nostri atteggiamenti limitanti quando non raggiungiamo i risultati sperati. Grazie mille".
Federica Casalboni, Rimini
"Terminata la lettura di Marketing del Massaggio. La cosa che mi ha colpito non sono tanto gli "errori" che ho fato nell'impostare il marketing per la mia attività, ma le cose "giuste" fatte per caso. L'e-book di Consalvo è ricco di esempi concreti, ha un tono colloquiale, ma un linguaggio ed una struttura precisi. Trasmette i concetti in modo chiaro ed efficace. Mi è stato utile per impostare un metodo per promuovere la mia attività".
Gianluca Pantano, Milano
"Ho acquistato Marketing del Massaggio di Consalvo, sapendo in partenza che mi avrebbe aiutata a capire meglio argomenti per me alieni come il marketing e... NON SBAGLIAVO! Ho acquistato il libro ancor prima di aprire la mia attività, proprio per inquadrare meglio la situazione, cercando di fare meno errori possibili e questa si è rivelata, per la seconda volta, la scelta migliore. Infatti (tanto per fare un esempio) ho del tutto stravolto i miei biglietti da visita, rendendomi conto che erano impostati davvero male. Lo consiglio vivamente a tutti coloro che, come me, sono "caproni" in fatto di marketing e pubblicità, o a chi semplicemente desidera approfondire e prendere nota di idee nuove ed interessanti. Ringrazio profondamente Consalvo che, oltre ad essere una persona gentile e disponibile (da qui si evince che la sua è una vera passione), ha messo a disposizione di tutti noi consigli "dorati", rendendoli comprensibili e scorrevoli. Grazie".
Giusy Massa, Cisternino (BR)
"Ciao Consalvo, ho letto il tuo libro, ora lo devo studiare. I suggerimenti pratici mi sono piaciuti molto. Ho già messo in pratica qualcosina. Per esempio come scrivere titoli accattivanti. E devo dire che ho già notato dei cambiamenti riguardo la recettività delle persone. Ottimi pure i consigli su come non bruciarsi. E' un manuale da tirare fuori e consultare in qualsiasi momento. Scritto in modo semplice e intuitivo. Dire che sono stati soldi ben spesi. Grazie e buon lavoro".
Guglielmo Di Meglio, Pozzuoli (NA)
"Buongiorno a tutti, sono Lucia di OlisticaLu. Desidero spendere qualche parola di apprezzamento per il (a mio avviso) buon lavoro che ha fatto Consalvo, nello scrivere il libro Marketing del Massaggio. Mi sento, avendo iniziato da poco, come una bambina al primo giorno di scuola, che ha bisogno di essere guidata iniziando dalla semplice A. Ho comprato il manuale e me lo sono letto sottolineando tutto ciò che mi può essere utile nello svolgere questo lavoro; con un linguaggio molto semplice, soprattutto per come vengono spiegati dei concetti a me nuovi. Ho subito applicato l'idea di scrivere sul biglietto da visita la sensazione che il cliente ha provato durante il massaggio. Devo dire che i clienti ne sono rimasti contenti e io più di loro. Utili anche i capitoli che guidano nel creare un biglietto da visita, il sito web, un annuncio pubblicitario, ecc. Come dice Consalvo, "non vendiamo noi stessi, ma soluzioni"; ne terrò conto; continuerò a rileggerlo perché troverò sicuramente altre perle utili al momento. Invito tutti a leggerlo. Grazie".
Lucia Alessandroni, Cori (Latina)
"Ciao a tutti, mi chiamo Nadia e ho aperto da poco un piccolo centro massaggi all'interno di una palestra e sto cominciando a muovere i primi passi per fare la pubblicità giusta. Incuriosita dai commenti sul libro di Consalvo Santilli, ho deciso di acquistarlo un po' scettica, perché ero convinta che fosse pieno di nozioni difficili e, dato il mio pochissimo tempo, forse difficili da applicare. Ma leggere di qualcuno che ha esperienza in questo settore mi poteva sicuramente essere utile. Bene: comprato e divorato in 2 giorni; scritto in modo semplice e pratico. Mi ha aperto un mondo completamente nuovo. Non solo mi ha messo di fronte ai miei errori più palesi, ma è pieno di consigli e strategie che se messe in pratica danno certamente i loro frutti. Ora lo sto rileggendo daccapo, attuando un consiglio alla volta, e già vedo i miei primi cambiamenti. Grazieeeeeee Consalvo, un libro fantastico".
Nadia Berardi, Castel Bolognese (RA)
"Ciao Consalvo, vorrei precisarti che non sono ancora un libero professionista, ma sto facendo tutti i passi per aprire la mia Partita Iva. Sono 14 anni che sono appassionato di questa che io definisco arte e che mi ha fatto innamorare, appassionare così tanto, da prendere la decisione lasciare il mio lavoro che ormai faccio da 20 anni. Diversi sono i corsi che frequento regolarmente ogni anno e tanta pratica, ma quello che ci stai offrendo tu è veramente importante, anzi essenziale. Hai scritto un perfetto manuale dove prendere tantissimi e dove magari avrei dato tante cose per scontato. Beh, ora capisco che non lo sono. Ho sicuramente tantissimo da imparare, sia nel massaggio che appunto nel marketing, ma non sono mai sazio di imparare. Grazie ancora".
Simone Piccini, Cervidone (MC)
Ok, Consalvo, ma quanto costa tutto questo?

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"Credo che il libro di Consalvo sia una perla per il mondo dei massaggi, poiché non esiste alcun testo così completo, semplice ed esaustivo, che vada a dare un suggerimento concreto per ogni aspetto della vita ed esperienza del massaggiatore professionale. Dire che è un libro scritto da un animo generoso per condividere la personale esperienza di successo, è riduttivo: solitamente chi si realizza non ama condividere per paura di perderci qualcosa. Consalvo, invece, ispira e suggerisce "come fare" per far sì che questo sia di beneficio anche per altri. Spero che in futuro il libro si trovi anche stampato, da sporcare di olio di mandorla e essenze, per farci compagnia sulla scrivania dello studio".
Tatiana Zaghet, Vittorio Veneto (TV)
"Ciao Consalvo, ho letto con molto interesse il tuo libro (che ho anche stampato), la cui scrittura è davvero piacevole e molto comprensibile dall'inizio alla fine. Il tuo lo chiamerei anche Marketing Empatico, perché man mano che leggevo, la mia mente elaborava delle domande (Si, ok, ma...) e, puntualmente, nelle righe successive c'era la risposta a quella domanda. Sembrava che mi stessi leggendo nel pensiero (Marketing Telepatico?). Comunque sono molto felice di averlo acquistato perché esprime passo passo i dubbi e le soluzioni (certo da personalizzare) di chi vive il mondo del benessere. Ed è una spinta ad agire per chi, come me a volte, pone a se stesso troppe domande sul da farsi (pignoleria, precisione, e un po' paura, chiamala come vuoi) e resta bloccato già in partenza".
Barbara Guglielmi, Putignano (BA)
"Caro Consalvo, il tuo libro è un vero pozzo di idee interessanti a cui attingere ogni qualvolta ho un dubbio su come muovermi nel condurre il marketing per il mio studio. Molte di queste idee sono state per me veramente illuminanti e risolutive per il momenti di stasi che stavo vivendo. E' un libro utilissimo e veramente ben scritto. Soldi spesi ottimamente. Ti meriti tutti i complimenti, è un libro che tutti dovrebbero leggere. Grazie per aver condiviso il tuo sapere".
Federica Barbieri, Marano sul Panaro (MO)
"Ho letto e riletto il libro Marketing del Massaggio. E' stato utile perché mi ha aperto gli occhi su alcuni stupidi errori che commettevo e che potevano compromettere la mia evoluzione personale. Ho trovato validi spunti di marketing (lo ammetto, sono ignorante in materia) e su come arricchire qualitativamente i miei trattamenti. Ho trovato conferma su quanto sia importante conoscere il proprio valore, aumentare l'autostima è il primo passo da compiere: se non sei tu il primo a dare il giusto valore a ciò che fai, gli altri non lo faranno al posto tuo. Grazie! Grazie! Grazie!".
Greta Guaitoli, Modena
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Dopo il pagamento, partirà il download immediato

N.B.: non è necessario che tu abbia un conto Paypal per effettuare il pagamento, puoi pagare anche con carta di credito e carte ricaricabili.
Inoltre Paypal è anche molto conveniente, perché l'invio dei pagamenti è gratuito.

Se temi per il pagamento on-line, sappi che il tutto avviene tramite Paypal, il numero uno al mondo per i pagamenti on-line. Nessuno vedrà i tuoi dati. Paypal comunica solo che la transazione è andata a buon fine, nient’altro. Non corri alcun rischio.

Con Paypal non è solo possibile inviare denaro in sicurezza, ma si gode anche di una certa tutela sulla transazione. Infatti offre strumenti a difesa dell'acquisto, perché dà la garanzia del recupero della somma versata al momento dell'acquisto.

"Marketing del Massaggio" tra meno di due minuti.


Consalvo Santilli - Marketing del Massaggio - P. Iva 00959120940
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